Seoul Semiconductor mette all’asta i portafogli di brevetti di tecnologie chiave per la progettazione di reti 5G e videocamere per smartphone

Seoul Semiconductor mette all’asta i portafogli di brevetti di tecnologie chiave per la progettazione di reti 5G e videocamere per smartphone

ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--nov 27, 2019--

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), leader globale nell’innovazione di prodotti e tecnologie LED, ha annunciato che metterà all’asta il portafoglio di brevetti dei semiconduttori a radiofrequenza (RF) e il portafoglio di brevetti per package LED ad elevata potenza.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191127005187/it/

Seoul Semiconductor mette all'asta i suoi brevetti con GoodIP, una piattaforma digitale di licensing (Grafica: Business Wire)

Nella prima asta, Seoul Semiconductor cerca il migliore offerente per 98 asset brevettuali correlati agli amplificatori di potenza e ai semiconduttori RF al nitruro di gallio (GaN), tra i quali 55 brevetti statunitensi. Tre dei brevetti sono concessi in licenza all’Aeronautica militare e all’esercito degli Stati Uniti, a conferma del valore del portafoglio.

Questo portafoglio di brevetti in materia di componenti RF è il risultato di un investimento di oltre 100 milioni di dollari in R&D da parte di Sensor Electronic Technology, Inc. (SETi), fondata nel 1999 al Rensselaer Polytechnic Institute (RPI) di New York. SETi, che era stata completamente acquisita da Seoul Viosys nel 2015, una delle consociate di Seoul Semiconductor, era all’avanguardia per lo sviluppo dei dispositivi GaN per le tecnologie RF ad elevata potenza e LED UV. SETi è ora focalizzata sulle tecnologie LED UV, per cui il suo portafoglio di brevetti sui componenti RF basati su GaN viene messo all’asta.

Il GaN ha un band-gap più ampio rispetto al silicio, il che significa che può sostenere tensioni superiori rispetto al silicio ed è in grado di far circolare la corrente attraverso il dispositivo più velocemente. Il GaN sta diventando la tecnologia d’elezione per le comunicazioni mobili e satellitari, i radar, la ricarica wireless e la guida autonoma.

Con l’imminente implementazione del 5G, il mercato dei componenti RF basati su GaN si sta sviluppando rapidamente. Il mercato dei componenti RF basati su GaN crescerà fino a 2 miliardi di dollari entro il 2024 (Yole Développement, 2019) e si prevede che la dimensione del mercato globale dei componenti per radiofrequenza raggiungerà 45 miliardi di dollari entro il 2025 (pubblicato su Market Research Report, 2019). Le aziende Sumitomo Chemical Co., Cree Inc. e Qorvo, Inc. detengono un’ampia quota del mercato di componenti RF basati su GaN.

Nella seconda asta, Seoul Semiconductor metterà all’asta più di 100 brevetti, inclusi brevetti statunitensi, europei, cinesi, giapponesi e coreani relativi ai package LED ad elevata potenza e all’illuminazione adattativa. I package LED ad elevata potenza sono usati nelle applicazioni per smartphone e per il settore automobilistico. L’illuminazione adattativa viene impiegata negli obiettivi delle fotocamere degli smartphone, nelle torce e nei fari per l’industria automobilistica. Inoltre, ci sono alcuni brevetti essenziali per i chip LED ad elevata potenza che consentono design degli obiettivi e delle torce piccoli e sottili per rispondere alle esigenze di mercato di diverse funzioni delle fotocamere per smartphone.

“Seoul Semiconductor è ora alla ricerca di potenziali acquirenti o licensing partner per alcune di queste tecnologie. Crediamo che possa essere un’opportunità interessante per le start-up e le piccole e medie imprese (PMI), per le quali è difficile ottenere brevetti chiave, per espandere il loro business”, ha affermato il fondatore di Seoul Semiconductor Chung Hoon Lee e il CEO di SETi Chae Hon Kim.

“Nel frattempo, alcune grandi aziende hanno impattato negativamente sull’industria dei LED accedendo illegalmente ai nostri segreti commerciali, rivolgendosi ai dipendenti o preferendo prodotti a basso costo che ignorano i diritti di proprietà intellettuale. Nell’ambito della nostra nuova strategia di gestione dei brevetti, venderemo alcuni dei nostri brevetti ad aziende che non sono direttamente concorrenti e investiremo i profitti derivanti dall’asta nello sviluppo di nuove tecnologie per il futuro”, hanno aggiunto Lee e Kim.

La procedura di messa all’asta verrà gestita da GoodIP, la piattaforma digitale di licencing che aiuta le aziende e i centri di ricerca del settore tecnologico a identificare licensing partner per le loro proprietà intellettuali.

Informazioni su GoodIP

GoodIP aiuta le aziende e i centri di ricerca del settore tecnologico a identificare licensing partner per le loro proprietà intellettuali tramite la piattaforma digitale di licensing di GoodIP. GoodIP ha il supporto di Fluxunit/Osram Ventures e dell’LMU Entrepreneurship Center. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.goodip.io.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

CONTACT: GoodIP

CEO Bastian July

Tel: +49-160-6853558

E-mail:bastian.july@goodip.ioSeoul Semiconductor Co., Ltd.

Jeonghee Kim

Tel: +82-70-4391-8311

E-mail:jeonghee.kim@seoulsemicon.com

KEYWORD: UNITED STATES TAIWAN GERMANY CHINA JAPAN NORTH AMERICA SOUTH KOREA ASIA PACIFIC EUROPE

INDUSTRY KEYWORD: SEMICONDUCTOR AUTOMOTIVE MANUFACTURING TECHNOLOGY MANUFACTURING MOBILE/WIRELESS NETWORKS HARDWARE

SOURCE: Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2019.

PUB: 11/27/2019 03:00 AM/DISC: 11/27/2019 03:00 AM

Copyright Business Wire 2019.

Tags

Welcome to the discussion.

Keep it Clean. Please avoid obscene, vulgar, lewd, racist or sexually-oriented language.
PLEASE TURN OFF YOUR CAPS LOCK.
Don't Threaten. Threats of harming another person will not be tolerated.
Be Truthful. Don't knowingly lie about anyone or anything.
Be Nice. No racism, sexism or any sort of -ism that is degrading to another person.
Be Proactive. Use the 'Report' link on each comment to let us know of abusive posts.
Share with Us. We'd love to hear eyewitness accounts, the history behind an article.

PLEASE BE ADVISED: Soon we will no longer integrate with Facebook for story comments. The commenting option is not going away, however, readers will need to register for a FREE site account to continue sharing their thoughts and feedback on stories. If you already have an account (i.e. current subscribers, posting in obituary guestbooks, for submitting community events), you may use that login, otherwise, you will be prompted to create a new account.

Load comments