ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--mar 15, 2019--Seoul Semiconductor (KOSDAQ 046890), un importante innovatore globale di prodotti e tecnologie LED, ha ricevuto il 2019 LEDs Magazine Sapphire Award, conferito annualmente nel corso della Strategies in Light dalla rinomata rivista del settore dell’illuminazione LEDs Magazine, per i propri driver LED ultra-miniaturizzati della serie Acrich NanoDriver.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190315005101/it/

Tecnologia Acrich NanoDriver brevettata di Seoul Semiconductor (Grafica: Businee Wire)

Nominata vincitrice nella categoria “ICs & Electronic Components for Solid State Lighting” dei Sapphire Award, i driver LED serie Acrich NanoDriver dalla tecnologia avanzata di Seoul Semiconductor vantano una topologia di potenza unica nel suo genere, che offre dimensioni ridotte, maggiore efficienza e costi più bassi, con densità di potenza di fino a 10 volte maggiori e una riduzione dei componenti di fino al 30% in più dei driver LED tradizionali.

I dispositivi serie Acrich NanoDriver sono i driver LED miniaturizzati più piccoli al mondo, con appena 13,5 mm 2  di altezza e un profilo di 1,42 mm e sono disponibili in quattro versioni classificate per potenza di uscita di 16W e 24W per l’utilizzo dell’illuminazione LED con potenza di ingresso di 120V o 230V (50 - 60 Hz). Prodotti con la tecnologia Acrich brevettata di Seoul Semiconductor, i dispositivi serie Acrich NanoDriver sono caratterizzati da un IC fissato direttamente al substrato, così da ridurre significativamente le dimensioni del driver.

“La nuova serie NanoDriver rappresenta una vera e propria rivoluzione per i progettisti illuminotecnici, in quanto consente loro di ridurre le dimensioni, il peso e il volume dei propri impianti di illuminazione”, ha spiegato Nam Ki-bum, vicepresidente esecutivo per le vendite di Seoul Semiconductor. “Questa svolta nella riduzione delle dimensioni della serie Acrich NanoDriver è il risultato del continuo investimento della società nella tecnologia LED ad alta tensione, abbinata a una topologia di potenza unica nel suo genere, che offre dimensioni ridotte, maggiore efficienza e costi più bassi”.

“Stiamo puntando a questi driver LED tramite i progettisti di impianti di illuminazione di piccole e medie dimensioni di potenza inferiore a 24W, come lampadine, filamenti, illuminazione fluorescente e faretti. Ci aspettiamo che il mercato globale sia pari a circa 3 miliardi di USD. Seoul Semiconductor punterà a soddisfare i requisiti presenti e futuri del mercato grazie alla nostra tecnologia Acrich NanoDriver brevettata”, ha aggiunto Nam.

I driver sono certificati UL, offrono un funzionamento a corrente ondulata ridotta ed esente da “flicker” per i dimmer a taglio di fase e sono conformi con California Title 24, così da consentire ai progettisti illuminotecnici di soddisfare i requisiti di progettazione più complessi, tra cui “flicker” ridotto, fattore di potenza elevato, classe B EMI e sovratensione 2kV.

Inoltre, Seoul Semiconductor ha vinto di recente le vertenze legali sui brevetti che riguardavano i driver LED e presentate nei confronti di due aziende di illuminazione negli USA a settembre e a ottobre 2018.

Per ulteriori informazioni sulla serie Acrich NanoDriver di driver LED ultra-miniaturizzati avanzati, visitare:  http://www.seoulsemicon.com/en/technology/drivers/

Informazioni sui Sapphire Award

Sapphire Award  sono stati il primo programma di premiazioni dell’industria illuminotecnica a concentrarsi su mercato dell’illuminazione allo stato solido (Solid-State Lighting, SSL) basato sui LED, dal punto di vista della tecnologia abilitante e dell’eleganza di design, al fine di elogiare le vere e proprie star delle tecnologie. Il processo di aggiudicazione, svolto da esperti del settore indipendenti, culmina con un Awards Gala che si tiene nel corso della  Strategies in Light, incentrato sui vincitori di diverse categorie di prodotti.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor  sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo  www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

CONTACT: Seoul Semiconductor Inc.

Jeonghee Kim

Tel.: +82-70-4391-8311

KEYWORD: UNITED STATES EUROPE ASIA PACIFIC NORTH AMERICA CHINA NEVADA SOUTH KOREA JAPAN

INDUSTRY KEYWORD: TECHNOLOGY CONSUMER ELECTRONICS HARDWARE NANOTECHNOLOGY SEMICONDUCTOR HOME GOODS MANUFACTURING OTHER MANUFACTURING INTERIOR DESIGN RETAIL CONSTRUCTION & PROPERTY

SOURCE: Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2019.

PUB: 03/15/2019 04:00 AM/DISC: 03/15/2019 04:00 AM

Copyright Business Wire 2019.

Tags

Welcome to the discussion.

Keep it Clean. Please avoid obscene, vulgar, lewd, racist or sexually-oriented language.
PLEASE TURN OFF YOUR CAPS LOCK.
Don't Threaten. Threats of harming another person will not be tolerated.
Be Truthful. Don't knowingly lie about anyone or anything.
Be Nice. No racism, sexism or any sort of -ism that is degrading to another person.
Be Proactive. Use the 'Report' link on each comment to let us know of abusive posts.
Share with Us. We'd love to hear eyewitness accounts, the history behind an article.

PLEASE BE ADVISED: Soon we will no longer integrate with Facebook for story comments. The commenting option is not going away, however, readers will need to register for a FREE site account to continue sharing their thoughts and feedback on stories. If you already have an account (i.e. current subscribers, posting in obituary guestbooks, for submitting community events), you may use that login, otherwise, you will be prompted to create a new account.

Load comments